(F-Psg) Bibliothèque Sainte-Geneviève, Paris

Updated Nov, 2022.
Author  Title 
Aliprandi, Vincenzo Cavatina nell'opéra degli Arleggiani. Cantata dal sig.r Aliprandi. Musica del sig.r Anfossi. Avec accompagnement de piano par Mr Delphilippi. 1700 Voice
Aliprandi, Vincenzo Cavatine nel convito. Cantata dal sig.r Aliprandi. Musica di Cimarosa. Avec accompagnement de piano par M.r Delphilippi. 1700 Voice
Anonymous « Petites reigles generalles qui peuvent servir de methode pour l'accompagnement, tant sur l'orgue que sur le clavesin, tant pour le plaind chant que pour la musique et aussy pour la composition » -- Exercices pour la main droite et la main gauche. Metode pour les accords. Seconde moitié du XVIIème siècle. [Ms. 2352] 16xx Clavecin
Anonymous Pièces d'orgue. Milieu du XVIIe siècle. [Ms. 2353] 16xx Organ
Anonymous Pièces en tablature de guitare. XVIIe siècle. [Ms. 2349] (at B.S.G) 16xx Guitar
Anonymous Pièces en tablature de guitare. XVIIe siècle. [MS.2349] 16xx Guitar
Anonymous Superius. Sizieme livre de pseaumes de David. Mis en musique a quatre parties en forme de motetz. Par Claude Goudimel. 1565 Voice
Anonymous Tenor. Sizieme livre de pseaumes de David. Mis en musique a quatre parties en forme de motetz. Par Claude Goudimel. 1565 Voice
Autori diversi Il lauro verde madrigali a sei voci, composti di diversi eccellentissimi musici. Aggiontovi di più doi madrigali à otto voci, l'uno d'Alessandro Striggio, & di Gio. Gabrieli. Tenore. Phalèse, Pierre  1591 Madorigal
Ballard, Christophe (pub) Parodies bachiques, sur les airs et symphonies des opera. Recueillies & mises en ordre par Monsieur Ribon [sic]. Seconde edition, revûë & augmentée. 1696 Voice
Berthod, François Parolles tres-devotes, mises en chant pour glorifier Dieu, pendant l'Elevation du tres-saint sacrement à la saint messe : & lors qu'on l'expose sur l'autel ou qu'on en donne la benediction. Par le R. P. François Berthod religieux de l'observance de S. François. 1665 Voice
Boësset, Antoine Airs de cour avec la tablature de luth de Anthoine de Boesset, surintendant de la musique de la Chambre du Roy, & de la Reyne. Seiziesme livre. 1643. 1643 Airs de cour
Boësset, Antoine Pièces en tablature de guitare : airs à danser et à chanter (sarabandes, branles, courantes, tricotets, gavottes, bergamasques, feuillantines, allemandes, etc.). Milieu du XVIIe siècle. [Ms. 2351] (at B.S.G) 16xx Guitar
Boësset, Antoine / Cambefort, Jean de Pièces en tablature de guitare : airs à danser et à chanter (sarabandes, branles, courantes, tricotets, gavottes, bergamasques, feuillantines, allemandes, etc.).  Milieu du XVIIème siècle. [Ms. 2351] 16xx Guitar
Boisseau, Jean (pub) Methodes pour apprendre à bien chanter le plain chant. 1640/1657. [VM 176 RES] 1640 Methode
Buterne, Jean-Baptiste « Petites reigles pour l'accompagnement, que M. Buterne m'a donné par confience et dont il fait grand cas et qu'il se reserve » 1700 Theory
Carpentier, Joseph Les recreations des dames. Piecces pour deux cythres òu guitthares allemandes entremelées de chant avec accompagnement de violon obligé. Par M. C. chan. de S. L. du Louvre amateur... 3.eme recreation. A Paris, 1770. 1770 Cythre
Carpentier, Joseph Les recreations des dames. Piecces pour le cythre où [sic] guitthare allemande entreméllees de chant, avec accompagnement de violon et de cor obligé. Par M. C. chan. de S. L. du Louvre amateur... 4eme et derniere recreation. A Paris, 1770. 1770 Cythre
Carpentier, Joseph Les recreations des dames. Pieces pour deux cythres ou guitthares allemandes, entremelées de chant, avec accompagnement de violon obligé. Par Mr C. chan. de S. L. du Louvre amateur... 1ere recreation. A Paris, 1770. 1770 Cythre
Chambonnières, Jacques Champion de Pièces d'orgue. Milieu du XVIIe siècle. [Ms. 2353] 16xx Organ
Chancy, François de V. Livre des chansons du sieur de Chancy. Maistre de la musique de la chambre du Roy. 1655 Chanson
Constantin, Louis « Tablature de guitare ». « Tablettes de guitarre, fait par M. Dupille commissaire des guerres demeurant rue de l'Espron, chez M. Mascron, avocat en Parlement ». 1649. [Ms. 2344] 1649 Guitar
Cordier, Jacques dit Bocan Pièces de clavecin. [Ms. 2357] 16xx Clavecin
Cordier, Jacques dit Bocan Pièces de clavecin. Première moitié du XVIIe siècle. [Ms. 2357] 16xx Clavecin
Costa, Giovanni Maria Basso. Il primo libro de madrigali a due, tre, e quatro voci, di Gio: Maria Costa Genovese maestro nella real capella della serenissima 1640 Voice
Costa, Giovanni Maria Basso-continuo. Il primo libro de madrigali a due, tre, e quatro voci, di Gio: Maria Costa Genovese maestro nella real capella della serenissima 1640 Basso Continuo
Costa, Giovanni Maria Canto ò tenore. Il primo libro de madrigali a due, tre, e quatro voci, di Gio: Maria Costa Genovese maestro nella real capella della serenissima 1640 Voice
Costa, Giovanni Maria Tenore primo. Il primo libro de madrigali a due, tre, e quatro voci, di Gio: Maria Costa Genovese maestro nella real capella della serenissima 1640 Voice
Costa, Giovanni Maria Tenore secondo. Il primo libro de madrigali a due, tre, e quatro voci, di Gio: Maria Costa Genovese maestro nella real capella della serenissima 1640 Voice
Dagincourt, François / Boyvin, Jacques Pièces d'orgue de François d'Agincourt, de Jacques Boyvin et d'anonymes, copiées par le P. Pingré [Ms.2372] 17xx Organ
Divers auteurs Pièces de clavecin de Louis Couperin, Jacques de Chambonnières, Étienne Richard, Claude Buret. XVIIe-XVIIIe siècle ?. [Ms. 2356]
Couperin, Louis / Champion de Chambonnières, Jacques / Richard, Étienne / Buret, Claude
16xx Clavecin
Divers auteurs Pièces de clavecin de Louis Couperin, Jacques de Chambonnières, Étienne Richard, Claude Buret. XVIIe-XVIIIe siècle ?. [Ms. 2356]
Couperin, Louis / Champion de Chambonnières, Jacques / Richard, Étienne / Buret, Claude
16xx Clavecin
Divers auteurs Pièces de clavecin et d'orgue. Airs à une voix et basse continue de différents auteurs. 1623-1630. [Ms. 2350]
Cordier, Jacques dit Bocan / Guédron, Pierre / Chancy, François de / Boësset, Antoine / Guédron, Pierre
1623 Clavecin
Divers auteurs Pièces de musique et airs.  XVIIe siècle. [Ms. 2355]
Bousset, Jean-Baptiste Drouart de / Campra, André / Cappus, Jean-Baptiste / Corelli, Arcangelo / Desfontaines, Jean / Du Buisson, Robert / Dubreuil, Jean / Lully, Jean-Baptiste / Marchand, Louis / Rebel, Jean-Féry / Danchet, Antoine / Lacoste, Louis de / La Barre, Michel de / Desmarets, Henri
16xx Voice
Dornel, Louis Antoine Pièces pour orgue d'Antoine Dornel, organiste de l'abbaye Sainte-Geneviève à partir de 1719. Avant 1756. [Ms. 2365] 1719 Organ
Droüaux, Estienne Nouvelle methode pour apprendre le plain-chant. Divisée en quatre parties. La I. enseigne la maniere d'aprendre à chanter en peu de temps, sans game ny muances. La II. fait connoistre les huit tons de l'Eglise, & la maniere de s'en servir en toutes sortes de festes. La III. enseigne la maniere de garder le ton du choeur, l'intonation des antiennes les unes sur les autres, les accents ecclesiastiques, la maniere de chanter les leçons, les chapitres, les oraisons, & tout ce qui regarde les matines, les laudes, les vespres, & les petites heures. Et la IV. aprend à chanter les oraisons de la messe, les epistres, les evangiles, les prefaces, & tout ce qui en dépend. Tant pour l'usage de Rome, que pour celuy de Paris, & autres dioceses. Par le sieur Droüaux. 1674 Voice
Du Mont, Henry Mélanges à II. III. IV. et V. parties, avec la basse-continue. Contenant plusieurs chansons, motets, magnificats, préludes, et allemandes pour l'orgue et pour les violes. Et les litanies de la Vierge. Par le sieur Du Mont, organiste de son altesse royale le duc d'Anjou, frère unique du roi ; et en l'église S. Paul. Livre second. Basse-continue. 1657 Basso Continuo
Du Mont, Henry Meslanges a II. III. IV. et V. parties, avec la basse-continue. Contenant plusieurs chansons, motets, magnificats, preludes, & allemandes pour l'orgue et pour les violes. Et les litanies de la Vierge. Par le sieur Du Mont, organiste de son altesse royale le duc d'Anjou, frere unique du Roy ; & en l'eglise S. Paul. Livre second. Basse de viole ou Basse-taille. 1657 Basso Continuo
Du Mont, Henry Meslanges a II. III. IV. et V. parties, avec la basse-continue. Contenant plusieurs chansons, motets, magnificats, preludes, & allemandes pour l'orgue et pour les violes. Et les litanies de la Vierge. Par le sieur Du Mont, organiste de son altesse royale le duc d'Anjou, frere unique du Roy ; & en l'eglise S. Paul. Livre second. Basse. 1657 Basso Continuo
Du Mont, Henry Meslanges a II. III. IV. et V. parties, avec la basse-continue. Contenant plusieurs chansons, motets, magnificats, preludes, & allemandes pour l'orgue et pour les violes. Et les litanies de la Vierge. Par le sieur Du Mont, organiste de son altesse royale le duc d'Anjou, frere unique du Roy ; & en l'eglise S. Paul. Livre second. Dessus de viole ou Bas-Dessus. 1657 Basso Continuo
Du Mont, Henry Meslanges a II. III. IV. et V. parties, avec la basse-continue. Contenant plusieurs chansons, motets, magnificats, preludes, & allemandes pour l'orgue et pour les violes. Et les litanies de la Vierge. Par le sieur Du Mont, organiste de son altesse royale le duc d'Anjou, frere unique du Roy ; & en l'eglise S. Paul. Livre second. Dessus. 1657 Basso Continuo
Du Mont, Henry Meslanges a II. III. IV. et V. parties, avec la basse-continue. Contenant plusieurs chansons, motets, magnificats, preludes, & allemandes pour l'orgue et pour les violes. Et les litanies de la Vierge. Par le sieur Du Mont, organiste de son altesse royale le duc d'Anjou, frere unique du Roy ; & en l'eglise S. Paul. Livre second. Haute-taille. 1657 Basso Continuo
Du Mont, Henry Motets à II. III. et IV. parties, pour voix et instruments, avec la basse-continue. De Mr Du Mont.... Basse et récits de voix seule avec symphonie. 1681 Basso Continuo
Du Mont, Henry Motets à II. III. et IV. parties, pour voix et instruments, avec la basse-continue. De Mr Du Mont.... Dessus, & dessus de viol 1681 Basso Continuo
Du Mont, Henry Motets à II. III. et IV. parties, pour voix et instruments, avec la basse-continue. De Mr Du Mont.... Haute-contre, dessus de viol : et la seconde partie des motets à 2. 1681 Basso Continuo
Du Mont, Henry Motets à II. III. et IV. parties, pour voix et instruments, avec la basse-continue. De Mr Du Mont.... Taille, et les parties adjoustées pour le dessus de viol : et le basson. 1681 Basso Continuo
Du Mont, Henry Motets à II. III. et IV. parties, pour voix et instruments, avec la basse-continue. De Mr Du Mont....Basse-continue [et parties ajoutées de basson]. 1681 Basso Continuo
Du Mont, Henry Motets pour la chapelle du Roy, mis en musique, par Monsieur Du Mont abbé de Silly, & maistre de la musique, de ladite chapelle. Basse de violon. 1686 Voice
Du Mont, Henry Motets pour la chapelle du Roy, mis en musique, par Monsieur Du Mont abbé de Silly, & maistre de la musique, de ladite chapelle. Basse du grand choeur. 1686 Voice
Du Mont, Henry Motets pour la chapelle du Roy, mis en musique, par Monsieur Du Mont abbé de Silly, & maistre de la musique, de ladite chapelle. Basse du petit choeur. 1686 Voice
Du Mont, Henry Motets pour la chapelle du Roy, mis en musique, par Monsieur Du Mont abbé de Silly, & maistre de la musique, de ladite chapelle. Basse-continue pour l'orgue. 1686 Voice
Du Mont, Henry Motets pour la chapelle du Roy, mis en musique, par Monsieur Du Mont abbé de Silly, & maistre de la musique, de ladite chapelle. Basse-taille du grand choeur. 1686 Voice
Du Mont, Henry Motets pour la chapelle du Roy, mis en musique, par Monsieur Du Mont abbé de Silly, & maistre de la musique, de ladite chapelle. Basse-taille du petit choeur. 1686 Voice
Du Mont, Henry Motets pour la chapelle du Roy, mis en musique, par Monsieur Du Mont abbé de Silly, & maistre de la musique, de ladite chapelle. Dessus du grand choeur. 1686 Voice
Du Mont, Henry Motets pour la chapelle du Roy, mis en musique, par Monsieur Du Mont abbé de Silly, & maistre de la musique, de ladite chapelle. Dessus du petit choeur. 1686 Voice
Du Mont, Henry Motets pour la chapelle du Roy, mis en musique, par Monsieur Du Mont abbé de Silly, & maistre de la musique, de ladite chapelle. Haute taille du grand choeur. 1686 Voice
Du Mont, Henry Motets pour la chapelle du Roy, mis en musique, par Monsieur Du Mont abbé de Silly, & maistre de la musique, de ladite chapelle. Haute-contre de violon. 1686 Voice
Du Mont, Henry Motets pour la chapelle du Roy, mis en musique, par Monsieur Du Mont abbé de Silly, & maistre de la musique, de ladite chapelle. Haute-contre du grand choeur. 1686 Voice
Du Mont, Henry Motets pour la chapelle du Roy, mis en musique, par Monsieur Du Mont abbé de Silly, & maistre de la musique, de ladite chapelle. Haute-contre du petit choeur. 1686 Voice
Du Mont, Henry Motets pour la chapelle du Roy, mis en musique, par Monsieur Du Mont abbé de Silly, & maistre de la musique, de ladite chapelle. Haute-taille du petit choeur. 1686 Voice
Du Mont, Henry Motets pour la chapelle du Roy, mis en musique, par Monsieur Du Mont abbé de Silly, & maistre de la musique, de ladite chapelle. Premier dessus de violon. 1686 Voice
Du Mont, Henry Motets pour la chapelle du Roy, mis en musique, par Monsieur Du Mont abbé de Silly, & maistre de la musique, de ladite chapelle. Second dessus de violon. 1686 Voice
Du Mont, Henry Motets pour la chapelle du Roy, mis en musique, par Monsieur Du Mont abbé de Silly, & maistre de la musique, de ladite chapelle. Taille de violon. 1686 Voice
Eglise catholique. Diocèse Paris / Paroisse Saint-Etienne-du-Mont Paris Intonations, teneurs, médiantes, terminaisons & neumes des huit tons. 17xx Voice
Faccini, Giovanni Battista Basso continuo. Salmi concertati a tre quatro voci. Con il basso continuo di D. Gio. Battista Faccini dedicati al illustrissimo signor marchese Giovanni Savorgnano. Novamente ristampati 1644 Basso Continuo
Faccini, Giovanni Battista Basso. Salmi concertati a tre quatro voci. Con il basso continuo di D. Gio. Battista Faccini dedicati al illustrissimo signor marchese Giovanni Savorgnano. Novamente ristampati 1644 Basso Continuo
Faccini, Giovanni Battista Canto. Salmi concertati a tre quatro voci. Con il basso continuo di D. Gio. Battista Faccini dedicati al illustrissimo signor marchese Giovanni Savorgnano. Novamente ristampati 1644 Basso Continuo
Faccini, Giovanni Battista Tenore primo. Salmi concertati a tre quatro voci. Con il basso continuo di D. Gio. Battista Faccini dedicati al illustrissimo signor marchese Giovanni Savorgnano. Novamente ristampati 1644 Basso Continuo
Faccini, Giovanni Battista Tenore secondo. Salmi concertati a tre quatro voci. Con il basso continuo di D. Gio. Battista Faccini dedicati al illustrissimo signor marchese Giovanni Savorgnano. Novamente ristampati 1644 Basso Continuo
Fornas, Philippe Nouvelle methode pour apprendre le plain chant en fort peu de jours ; non encore veuë, tres-briefve & tres-utile. Par Philippe Fornas, francopolitain. 1657 Voice
Gantez, Annibal Patapatapan... Dessus. 1661. [VM 7 RES] 1661 Chanson
Goudimel, Claude Bassus. Sizieme livre de pseaumes de David. Mis en musique a quatre parties en forme de motetz. Par Claude Goudimel. 1565 Voice
Goudimel, Claude Contratenor. Huitieme livre de pseaumes de David mis en musique a quatre parties en forme de motetz par Claude Goudimel. 1566 Voice
Goudimel, Claude Contratenor. Septieme livre de pseaumes de David. Mis en musique a quatre parties en forme de motetz. Par Claude Goudimel 1566 Voice
Hayne, Gilles Motetti overo madrigali a cinque voci, di Egidio Hennio, canonico e cantore di S. Giovanni evangelista in Liegi, e maestro di capella del ser.mo signor duca Ferdinando di Baviera, elettor di Colonia, vescovo, e prencipe di Liegi, &c. fatti spirituali da un divoto padre della Compagnia di Giesu, e dedicati alla gioventú Liegese amatrice della musica. Opera seconda. Alto. 1643 Voice
Hayne, Gilles Motetti overo madrigali a cinque voci, di Egidio Hennio, canonico e cantore di S. Giovanni evangelista in Liegi, e maestro di capella del ser.mo signor duca Ferdinando di Baviera, elettor di Colonia, vescovo, e prencipe di Liegi, &c. fatti spirituali da un divoto padre della Compagnia di Giesu, e dedicati alla gioventú Liegese amatrice della musica. Opera seconda. Basso Continuo 1643 Voice
Hayne, Gilles Motetti overo madrigali a cinque voci, di Egidio Hennio, canonico e cantore di S. Giovanni evangelista in Liegi, e maestro di capella del ser.mo signor duca Ferdinando di Baviera, elettor di Colonia, vescovo, e prencipe di Liegi, &c. fatti spirituali da un divoto padre della Compagnia di Giesu, e dedicati alla gioventú Liegese amatrice della musica. Opera seconda. Basso. 1643 Voice
Hayne, Gilles Motetti overo madrigali a cinque voci, di Egidio Hennio, canonico e cantore di S. Giovanni evangelista in Liegi, e maestro di capella del ser.mo signor duca Ferdinando di Baviera, elettor di Colonia, vescovo, e prencipe di Liegi, &c. fatti spirituali da un divoto padre della Compagnia di Giesu, e dedicati alla gioventú Liegese amatrice della musica. Opera seconda. Canto. 1643 Voice
Hayne, Gilles Motetti overo madrigali a cinque voci, di Egidio Hennio, canonico e cantore di S. Giovanni evangelista in Liegi, e maestro di capella del ser.mo signor duca Ferdinando di Baviera, elettor di Colonia, vescovo, e prencipe di Liegi, &c. fatti spirituali da un divoto padre della Compagnia di Giesu, e dedicati alla gioventú Liegese amatrice della musica. Opera seconda. Quinto. 1643 Voice
Hayne, Gilles Motetti overo madrigali a cinque voci, di Egidio Hennio, canonico e cantore di S. Giovanni evangelista in Liegi, e maestro di capella del ser.mo signor duca Ferdinando di Baviera, elettor di Colonia, vescovo, e prencipe di Liegi, &c. fatti spirituali da un divoto padre della Compagnia di Giesu, e dedicati alla gioventú Liegese amatrice della musica. Opera seconda. Tenore. 1643 Voice
Hayne, Gilles Motetti sacri a tre, quattro e cinque. Del molto Rdo sig.re Don Egidio Hennio, maestro di capella del ser.mo Ferdinando, elettore di Colonia, duca di Baviera &c. e sopraintendente alla capella del ser.mo conte palatino del Reno, duca di Neuburgh, &c. canonico e cantore nella collegiata di San Gioanni evangelista in Liege, &c. Opera quarta. Basso-continuo. 1646 Basso Continuo
Hayne, Gilles Motetti sacri a tre, quattro e cinque. Del molto Rdo sig.re Don Egidio Hennio, maestro di capella del ser.mo Ferdinando, elettore di Colonia, duca di Baviera &c. e sopraintendente alla capella del ser.mo conte palatino del Reno, duca di Neuburgh, &c. canonico e cantore nella collegiata di San Gioanni evangelista in Liege, &c. Opera quarta. Parte II. 1646 Voice
Hayne, Gilles Motetti sacri a tre, quattro e cinque. Del molto Rdo sig.re Don Egidio Hennio, maestro di capella del ser.mo Ferdinando, elettore di Colonia, duca di Baviera &c. e sopraintendente alla capella del ser.mo conte palatino del Reno, duca di Neuburgh, &c. canonico e cantore nella collegiata di San Gioanni evangelista in Liege, &c. Opera quarta. Parte III. 1646 Voice
Hayne, Gilles Motetti sacri a tre, quattro e cinque. Del molto Rdo sig.re Don Egidio Hennio, maestro di capella del ser.mo Ferdinando, elettore di Colonia, duca di Baviera &c. e sopraintendente alla capella del ser.mo conte palatino del Reno, duca di Neuburgh, &c. canonico e cantore nella collegiata di San Gioanni evangelista in Liege, &c. Opera quarta. Parte IV. 1646 Voice
Hodemont, Léonard Armonica recreatione villanelli a tre voci, con il basso continuo. Di Leonardo Hodimontio canonico di S. Materno, et maestro della chiesa cathedrale di Liegi. Basso continuo. 1625 Basso Continuo
Hodemont, Léonard Armonica recreatione villanelli a tre voci, con il basso continuo. Di Leonardo Hodimontio canonico di S. Materno, et maestro della chiesa cathedrale di Liegi. Basso. 1625 Basso Continuo
Hodemont, Léonard Armonica recreatione villanelli a tre voci, con il basso continuo. Di Leonardo Hodimontio canonico di S. Materno, et maestro della chiesa cathedrale di Liegi. Tenore over canto. 1625 Basso Continuo
Hodemont, Léonard Armonica recreatione villanelli a tre voci, con il basso continuo. Di Leonardo Hodimontio canonico di S. Materno, et maestro della chiesa cathedrale di Liegi. Tenore over canto. 1625 Basso Continuo
Huygens, Constantijn Pathodia sacra, et profana occupati. 1647 Voice
Jean l'Évangéliste d'Arras La Philomele seraphique divisée en quatre parties. En la premiere, elle chante les devots & ardans souspirs de l'ame penitente qui s'achemine à la vraye perfection. En la seconde, la Christiade, specialement les mysteres de la Passion. En la troisiesme, la Mariade avec les mysteres du Rosaire. En la quatriesme, les cantiques de plusieurs saincts. Tous en forme d'oraison & de meditation. Sur les airs plus nouveaux choisis des principaux auteurs de ce temps. Avec le dessus et la basse. Seconde edition reveuë, changée & augmentée de plusieurs airs, & cantiques. Par Fr. Jan l'Evangeliste d'Arras predicateur capucin. 1640 Voice
Lassus, Roland de Contra. Chansons nouvelles à cinc parties, avec deux dialogues : a huict. D'Orlande de Lassus. 1576 Voice
Le Jeune, Claude Basse-contre. Octonaires de la vanité et inconstance du monde. Mis en musique à 3. & à 4 parties. Par Claude le Jeune, natif de Valentienne, compositeur de la musique de la chambre du Roy. 1606 Voice
Le Jeune, Claude Basse-contre. Pseaumes en vers mezurez mis en musique, a 2. 3. 4. 5. 6. 7. & 8. parties. Par Claude Le Jeune, natif de Valentienne, compositeur de la musique de la chambre du Roy. 1606 Voice
Le Jeune, Claude Cinquiesme. Pseaumes en vers mezurez mis en musique, a 2. 3. 4. 5. 6. 7. & 8. parties. Par Claude Le Jeune, natif de Valentienne, compositeur de la musique de la chambre du Roy. 1606 Voice
Le Jeune, Claude Dessus. Octonaires de la vanité et inconstance du monde. Mis en musique à 3. & à 4 parties. Par Claude le Jeune, natif de Valentienne, compositeur de la musique de la chambre du Roy. 1606 Voice
Le Jeune, Claude Dessus. Pseaumes en vers mezurez mis en musique, a 2. 3. 4. 5. 6. 7. & 8. parties. Par Claude Le Jeune, natif de Valentienne, compositeur de la musique de la chambre du Roy. 1606 Voice
Le Jeune, Claude Dix pseaumes de David, nouvellement composez a quatre parties en forme de motets. Avec un dialogue a scept, par Claudin Le Jeune. Contratenor. 1606 Voice
Le Jeune, Claude Dix pseaumes de David, nouvellement composez a quatre parties en forme de motets. Avec un dialogue a scept, par Claudin Le Jeune. Tenor. 1606 Voice
Le Jeune, Claude Haute-contre. Octonaires de la vanité et inconstance du monde. Mis en musique à 3. & à 4 parties. Par Claude le Jeune, natif de Valentienne, compositeur de la musique de la chambre du Roy. 1606 Voice
Le Jeune, Claude Haute-contre. Pseaumes en vers mezurez mis en musique, a 2. 3. 4. 5. 6. 7. & 8. parties. Par Claude Le Jeune, natif de Valentienne, compositeur de la musique de la chambre du Roy. 1606 Voice
Le Jeune, Claude Meslanges de la musique de Clau. Le Jeune a 4. 5. 6. 8. & 10. parties. Tenor 1587 Chanson
Le Jeune, Claude Second livre des meslanges de Cl. le Jeune natif de Vanlentienne, compositeur de la musique de la chambre du Roy. Basse-contre. 1612 Chanson
Le Jeune, Claude Sixiesme. Pseaumes en vers mezurez mis en musique, a 2. 3. 4. 5. 6. 7. & 8. parties. Par Claude Le Jeune, natif de Valentienne, compositeur de la musique de la chambre du Roy. 1606 Voice
Le Jeune, Claude Taille. Octonaires de la vanité et inconstance du monde. Mis en musique à 3. & à 4 parties. Par Claude le Jeune, natif de Valentienne, compositeur de la musique de la chambre du Roy. 1606 Voice
Le Jeune, Claude Taille. Pseaumes en vers mezurez mis en musique, a 2. 3. 4. 5. 6. 7. & 8. parties. Par Claude Le Jeune, natif de Valentienne, compositeur de la musique de la chambre du Roy. 1606 Voice
Le Roy, Adrian
Du Caurroy, Eustache
Traicte de musique. Contenant une theorique succinte pour methodiquement pratiquer la composition. Numérisation de l'édition de Paris : La veuve de Robert Ballard et Pierre Ballard, 1602. 1602 Theory
Legrenzi, Giovanni Alto. Compiete con le lettanie & antifone della B.V. à 5. voci di Giovanni Legrenzi, maestro di cappella dell'illustrissima Accademia dello Spirito Santo di Ferrara. All'ill.mo e ecc.mo sig.re il signor marchese Hippolito Bentivoglio. Opera VII. 1662 Voice
Legrenzi, Giovanni Alto. Concerti musicali per uso di chiesa, di Giovanni Legrenzi. Primo organista in Santa Maria Maggiore, & accademico eccitato di Bergamo. Consacrati al nome immortale.. 1654 Voice
Legrenzi, Giovanni Basso continuo. Compiete con le lettanie & antifone della B.V. à 5. voci di Giovanni Legrenzi, maestro di cappella dell'illustrissima Accademia dello Spirito Santo di Ferrara. All'ill.mo e ecc.mo sig.re il signor marchese Hippolito Bentivoglio. Opera VII. 1662 Basso Continuo
Legrenzi, Giovanni Basso continuo. Concerti musicali per uso di chiesa, di Giovanni Legrenzi. Primo organista in Santa Maria Maggiore, & accademico eccitato di Bergamo. Consacrati al nome immortale... 1654 Basso Continuo
Legrenzi, Giovanni Basso continuo. Harmonia d'affetti devoti a due, tre, e quatro voci consagrata all'altezza serenissima del signor prencipe Alessandro Farnesi di Parma, da Giovanni Legrenzi, primo organista di S. Maria Maggiore di Bergamo et accademico eccitato. Libro primo, opera terza. 1655 Basso Continuo
Legrenzi, Giovanni Basso. Concerti musicali per uso di chiesa, di Giovanni Legrenzi. Primo organista in Santa Maria Maggiore, & accademico eccitato di Bergamo. Consacrati al nome immortale... 1654 Voice
Legrenzi, Giovanni Basso. Harmonia d'affetti devoti a due, tre, e quatro voci consagrata all'altezza serenissima del signor prencipe Alessandro Farnesi di Parma, da Giovanni Legrenzi, primo organista di S. Maria Maggiore di Bergamo et accademico eccitato. Libro primo, opera terza. 1655 Voice
Legrenzi, Giovanni Canto. Compiete con le lettanie & antifone della B.V. à 5. voci di Giovanni Legrenzi, maestro di cappella dell'illustrissima Accademia dello Spirito Santo di Ferrara. All'ill.mo e ecc.mo sig.re il signor marchese Hippolito Bentivoglio. Opera VII. 1662 Voice
Legrenzi, Giovanni Canto. Concerti musicali per uso di chiesa, di Giovanni Legrenzi. Primo organista in Santa Maria Maggiore, & accademico eccitato di Bergamo. Consacrati al nome immortale... 1654 Voice
Legrenzi, Giovanni Canto. Harmonia d'affetti devoti a due, tre, e quatro voci consagrata all'altezza serenissima del signor prencipe Alessandro Farnesi di Parma, da Giovanni Legrenzi, primo organista di S. Maria Maggiore di Bergamo et accademico eccitato. Libro primo, opera terza. 1655 Voice
Legrenzi, Giovanni Organo. Sonate a due, tre, cinque, e sei istromenti di D. Gio. Legrenzi maestro di capella dell'illustrissima accademia dello Spirito Santo di Ferrara. Consacrate al nome del ill.mo et ecc.mo sig.r Antonio Basadona. Libro 3. Opera ottava. 1663 Organ
Legrenzi, Giovanni Quinto. Compiete con le lettanie & antifone della B.V. à 5. voci di Giovanni Legrenzi, maestro di cappella dell'illustrissima Accademia dello Spirito Santo di Ferrara. All'ill.mo e ecc.mo sig.re il signor marchese Hippolito Bentivoglio. Opera VII. 1662 Voice
Legrenzi, Giovanni Tenore. Compiete con le lettanie & antifone della B.V. à 5. voci di Giovanni Legrenzi, maestro di cappella dell'illustrissima Accademia dello Spirito Santo di Ferrara. All'ill.mo e ecc.mo sig.re il signor marchese Hippolito Bentivoglio. Opera VII. 1662 Voice
Legrenzi, Giovanni Tenore. Concerti musicali per uso di chiesa, di Giovanni Legrenzi. Primo organista in Santa Maria Maggiore, & accademico eccitato di Bergamo. Consacrati al nome immortale... 1654 Voice
Legrenzi, Giovanni Viola da Brazzo. Sonate a due, tre, cinque, e sei istromenti di D. Gio. Legrenzi maestro di capella dell'illustrissima accademia dello Spirito Santo di Ferrara. Consacrate al nome del ill.mo et ecc.mo sig.r Antonio Basadona. Libro 3. Opera ottava. 1663 Viola da Brazzo
Legrenzi, Giovanni Violino 3. Sonate a due, tre, cinque, e sei istromenti di D. Gio. Legrenzi maestro di capella dell'illustrissima accademia dello Spirito Santo di Ferrara. Consacrate al nome del ill.mo et ecc.mo sig.r Antonio Basadona. Libro 3. Opera ottava. 1663 Violin
Legrenzi, Giovanni Violino 4. Sonate a due, tre, cinque, e sei istromenti di D. Gio. Legrenzi maestro di capella dell'illustrissima accademia dello Spirito Santo di Ferrara. Consacrate al nome del ill.mo et ecc.mo sig.r Antonio Basadona. Libro 3. Opera ottava. 1663 Violin
Legrenzi, Giovanni Violino primo. Concerti musicali per uso di chiesa, di Giovanni Legrenzi. Primo organista in Santa Maria Maggiore, & accademico eccitato di Bergamo. Consacrati al nome immortale... 1654 Violin
Legrenzi, Giovanni Violino primo. Sonate a due, tre, cinque, e sei istromenti di D. Gio. Legrenzi maestro di capella dell'illustrissima accademia dello Spirito Santo di Ferrara. Consacrate al nome del ill.mo et ecc.mo sig.r Antonio Basadona. Libro 3. Opera ottava. 1663 Violin
Legrenzi, Giovanni Violino secondo. Concerti musicali per uso di chiesa, di Giovanni Legrenzi. Primo organista in Santa Maria Maggiore, & accademico eccitato di Bergamo. Consacrati al nome immortale... 1654 Violin
Legrenzi, Giovanni Violino secondo. Sonate a due, tre, cinque, e sei istromenti di D. Gio. Legrenzi maestro di capella dell'illustrissima accademia dello Spirito Santo di Ferrara. Consacrate al nome del ill.mo et ecc.mo sig.r Antonio Basadona. Libro 3. Opera ottava. 1663 Violin
Lorenzani, Paolo Motets a I. II. III. IV. et V. parties, avec symphonies et basse-continue. Par Monsieur Lorenzani, maistre de musique de la feuë Reyne. Basse continue. Paris 1693. [VM 21 (11) RES] 1693 Basso Continuo
Lorenzani, Paolo Motets a I. II. III. IV. et V. parties, avec symphonies et basse-continue. Par Monsieur Lorenzani, maistre de musique de la feuë Reyne. Basse de violon. 1693 Basso Continuo
Lorenzani, Paolo Motets a I. II. III. IV. et V. parties, avec symphonies et basse-continue. Par Monsieur Lorenzani, maistre de musique de la feuë Reyne. Basse. 1693 Basso Continuo
Lorenzani, Paolo Motets a I. II. III. IV. et V. parties, avec symphonies et basse-continue. Par Monsieur Lorenzani, maistre de musique de la feuë Reyne. Haute-contre. 1693 Basso Continuo
Lorenzani, Paolo Motets a I. II. III. IV. et V. parties, avec symphonies et basse-continue. Par Monsieur Lorenzani, maistre de musique de la feuë Reyne. Haute-taille. 1693 Basso Continuo
Lorenzani, Paolo Motets a I. II. III. IV. et V. parties, avec symphonies et basse-continue. Par Monsieur Lorenzani, maistre de musique de la feuë Reyne. Premier dessus de violon. 1693 Basso Continuo
Lorenzani, Paolo Motets a I. II. III. IV. et V. parties, avec symphonies et basse-continue. Par Monsieur Lorenzani, maistre de musique de la feuë Reyne. Premier dessus. 1693 Basso Continuo
Lorenzani, Paolo Motets a I. II. III. IV. et V. parties, avec symphonies et basse-continue. Par Monsieur Lorenzani, maistre de musique de la feuë Reyne. Second dessus de violon. 1693 Basso Continuo
Lorenzani, Paolo Motets a I. II. III. IV. et V. parties, avec symphonies et basse-continue. Par Monsieur Lorenzani, maistre de musique de la feuë Reyne. Second dessus. 1693 Basso Continuo
Lorenzani, Paolo Motets a I. II. III. IV. et V. parties, avec symphonies et basse-continue. Par Monsieur Lorenzani, maistre de musique de la feuë Reyne. Taille et Basse du Grand choeur. 1693 Basso Continuo
Macé, Denis Reigles tres-faciles pour apprendre en peu de temps le plein-chant. Composées par Denis Macé. Maistre de musique à Paris. 1664 Voice
Marot, Clément Les Pseaumes mis en rime francoise, par Clement Marot, & Theodore de Beze. 1562. [8 A 817 (2) INV 992 RES (P.1)] 1562 Voice
Martin, François Pieces de guitairre, à battre et à pinser, composées par François Martin. Gravé par N. Bonnart. 1663. [VM 160 RES] 1663 Guitar
Martin, François
Bonnart, Nicolas
Sercy, Charles de
Pieces de guitairre, à battre et à pinser, composées par François Martin. Gravé par N. Bonnart. 1663. 1663 Guitar
Martinelli, Antonio / Briochi « Balletti di diversi autori » 17xx Ballets
Merula, Tarquinio Alto primo choro. Concerto decimo quinto, nel quale, si contiene, messe, salmi di più sorti, concertati in diversi modi, con instromenti, & senza. A doi, tre, quatro, cinque, sei, sette, otto, & dodeci. Del cavalier Tarquinio Merula. Accademico filomuso di Bologna, maestro di capella, & organista del Duomo di Bergamo. Dedicato alli molto ill.ri e rever.mi signori miei patroni col.mi li signori prelati, e canonici della chiesa cathedrale di Bergamo. Con privilegio. 1639 Voice
Merula, Tarquinio Alto secondo choro. Concerto decimo quinto, nel quale, si contiene, messe, salmi di più sorti, concertati in diversi modi, con instromenti, & senza. A doi, tre, quatro, cinque, sei, sette, otto, & dodeci. Del cavalier Tarquinio Merula. Accademico filomuso di Bologna, maestro di capella, & organista del Duomo di Bergamo. Dedicato alli molto ill.ri e rever.mi signori miei patroni col.mi li signori prelati, e canonici della chiesa cathedrale di Bergamo. Con privilegio. 1639 Voice
Merula, Tarquinio Basso continuo. Concerto decimo quinto, nel quale, si contiene, messe, salmi di più sorti, concertati in diversi modi, con instromenti, & senza. A doi, tre, quatro, cinque, sei, sette, otto, & dodeci. Del cavalier Tarquinio Merula. Accademico filomuso di Bologna, maestro di capella, & organista del Duomo di Bergamo. Dedicato alli molto ill.ri e rever.mi signori miei patroni col.mi li signori prelati, e canonici della chiesa cathedrale di Bergamo. Con privilegio. 1639 Basso Continuo
Merula, Tarquinio Basso primo choro. Concerto decimo quinto, nel quale, si contiene, messe, salmi di più sorti, concertati in diversi modi, con instromenti, & senza. A doi, tre, quatro, cinque, sei, sette, otto, & dodeci. Del cavalier Tarquinio Merula. Accademico filomuso di Bologna, maestro di capella, & organista del Duomo di Bergamo. Dedicato alli molto ill.ri e rever.mi signori miei patroni col.mi li signori prelati, e canonici della chiesa cathedrale di Bergamo. Con privilegio. 1639 Voice
Merula, Tarquinio Basso secondo choro. Concerto decimo quinto, nel quale, si contiene, messe, salmi di più sorti, concertati in diversi modi, con instromenti, & senza. A doi, tre, quatro, cinque, sei, sette, otto, & dodeci. Del cavalier Tarquinio Merula. Accademico filomuso di Bologna, maestro di capella, & organista del Duomo di Bergamo. Dedicato alli molto ill.ri e rever.mi signori miei patroni col.mi li signori prelati, e canonici della chiesa cathedrale di Bergamo. Con privilegio. 1639 Voice
Merula, Tarquinio Canto primo choro. Concerto decimo quinto, nel quale, si contiene, messe, salmi di più sorti, concertati in diversi modi, con instromenti, & senza. A doi, tre, quatro, cinque, sei, sette, otto, & dodeci. Del cavalier Tarquinio Merula. Accademico filomuso di Bologna, maestro di capella, & organista del Duomo di Bergamo. Dedicato alli molto ill.ri e rever.mi signori miei patroni col.mi li signori prelati, e canonici della chiesa cathedrale di Bergamo. Con privilegio. 1639 Voice
Merula, Tarquinio Canto secondo choro. Concerto decimo quinto, nel quale, si contiene, messe, salmi di più sorti, concertati in diversi modi, con instromenti, & senza. A doi, tre, quatro, cinque, sei, sette, otto, & dodeci. Del cavalier Tarquinio Merula. Accademico filomuso di Bologna, maestro di capella, & organista del Duomo di Bergamo. Dedicato alli molto ill.ri e rever.mi signori miei patroni col.mi li signori prelati, e canonici della chiesa cathedrale di Bergamo. Con privilegio. 1639 Voice
Merula, Tarquinio Canto secondo primo choro. Concerto decimo quinto, nel quale, si contiene, messe, salmi di più sorti, concertati in diversi modi, con instromenti, & senza. A doi, tre, quatro, cinque, sei, sette, otto, & dodeci. Del cavalier Tarquinio Merula. Accademico filomuso di Bologna, maestro di capella, & organista del Duomo di Bergamo. Dedicato alli molto ill.ri e rever.mi signori miei patroni col.mi li signori prelati, e canonici della chiesa cathedrale di Bergamo. Con privilegio. 1639 Voice
Merula, Tarquinio Tenore primo choro. Concerto decimo quinto, nel quale, si contiene, messe, salmi di più sorti, concertati in diversi modi, con instromenti, & senza. A doi, tre, quatro, cinque, sei, sette, otto, & dodeci. Del cavalier Tarquinio Merula. Accademico filomuso di Bologna, maestro di capella, & organista del Duomo di Bergamo. Dedicato alli molto ill.ri e rever.mi signori miei patroni col.mi li signori prelati, e canonici della chiesa cathedrale di Bergamo. Con privilegio. 1639 Voice
Merula, Tarquinio Tenore secondo choro. Concerto decimo quinto, nel quale, si contiene, messe, salmi di più sorti, concertati in diversi modi, con instromenti, & senza. A doi, tre, quatro, cinque, sei, sette, otto, & dodeci. Del cavalier Tarquinio Merula. Accademico filomuso di Bologna, maestro di capella, & organista del Duomo di Bergamo. Dedicato alli molto ill.ri e rever.mi signori miei patroni col.mi li signori prelati, e canonici della chiesa cathedrale di Bergamo. Con privilegio. 1639 Voice
Merula, Tarquinio Violino primo. Concerto decimo quinto, nel quale, si contiene, messe, salmi di più sorti, concertati in diversi modi, con instromenti, & senza. A doi, tre, quatro, cinque, sei, sette, otto, & dodeci. Del cavalier Tarquinio Merula. Accademico filomuso di Bologna, maestro di capella, & organista del Duomo di Bergamo. Dedicato alli molto ill.ri e rever.mi signori miei patroni col.mi li signori prelati, e canonici della chiesa cathedrale di Bergamo. Con privilegio. 1639 Instrments
Merula, Tarquinio Violino secondo. Concerto decimo quinto, nel quale, si contiene, messe, salmi di più sorti, concertati in diversi modi, con instromenti, & senza. A doi, tre, quatro, cinque, sei, sette, otto, & dodeci. Del cavalier Tarquinio Merula. Accademico filomuso di Bologna, maestro di capella, & organista del Duomo di Bergamo. Dedicato alli molto ill.ri e rever.mi signori miei patroni col.mi li signori prelati, e canonici della chiesa cathedrale di Bergamo. Con privilegio. 1639 Instrments
Merula, Tarquinio Violone se placet. Concerto decimo quinto, nel quale, si contiene, messe, salmi di più sorti, concertati in diversi modi, con instromenti, & senza. A doi, tre, quatro, cinque, sei, sette, otto, & dodeci. Del cavalier Tarquinio Merula. Accademico filomuso di Bologna, maestro di capella, & organista del Duomo di Bergamo. Dedicato alli molto ill.ri e rever.mi signori miei patroni col.mi li signori prelati, e canonici della chiesa cathedrale di Bergamo. Con privilegio. 1639 Instrments
Métru, Nicolas Basse. Fantaisies a deux parties, pour les violles, composees par N. Metru, natif de Bar-sur-Aulbe en Champagne, demeurant à Paris. 1642 Viole
Métru, Nicolas Haute [- Basse.] Fantaisies a deux parties, pour les violles, composees par N. Metru, natif de Bar-sur-Aulbe en Champagne, demeurant à Paris., 1642. A Paris Ballard, Robert. 1642 Viole
Métru, Nicolas Haute. Fantaisies a deux parties, pour les violles, composees par N. Metru, natif de Bar-sur-Aulbe en Champagne, demeurant à Paris. 1642 Viole
Monte, Philippe de Basso. Di Filippo di Monte maestro di cappella della Sac. Ces. Maesta dell'imperatore Rodolfo secondo, il primo libro de madrigali spirituali a cinque voci da lui novamente composti, & dati in luce. 1581 Voice
Monte, Philippe de Canto. Di Filippo di Monte maestro di capella della sacra cesarea maestà dell' imperatore Rodolfo Secondo. L'ottavo libro delli madrigali, a cinque voci. Da lui novamente composti e dati in luce. 1580 Voice
Moulinié, Etienne Airs de cour avec la tablature de luth de Estienne Moulinié, chef de la musique de Monseigneur le Duc d'Orléans, frere unique du Roy. Quatriesme livre., 1633. 1633 Airs de cour
Moulinié, Etienne Meslanges de sujets chrestiens, cantiques, litanies et motets. Mis en musique, à 2, 3, 4, & 5 parties, avec une Basse-continuë. Dediez à Madame la Duchesse d'Orleans. Par Estienne Moulinié de Languedoc, chef ordinaire de la musique de Son Altesse Royale Monseigneur le Duc d'Orleans. Basse. 1658 Voice
Moulinié, Etienne Meslanges de sujets chrestiens, cantiques, litanies et motets. Mis en musique, à 2, 3, 4, & 5 parties, avec une Basse-continuë. Dediez à Madame la Duchesse d'Orleans. Par Estienne Moulinié de Languedoc, chef ordinaire de la musique de Son Altesse Royale Monseigneur le Duc d'Orleans. Basse-continue. 1658 Voice
Moulinié, Etienne Meslanges de sujets chrestiens, cantiques, litanies et motets. Mis en musique, à 2, 3, 4, & 5 parties, avec une Basse-continuë. Dediez à Madame la Duchesse d'Orleans. Par Estienne Moulinié de Languedoc, chef ordinaire de la musique de Son Altesse Royale Monseigneur le Duc d'Orleans. Dessus. 1658 Voice
Moulinié, Etienne Meslanges de sujets chrestiens, cantiques, litanies et motets. Mis en musique, à 2, 3, 4, & 5 parties, avec une Basse-continuë. Dediez à Madame la Duchesse d'Orleans. Par Estienne Moulinié de Languedoc, chef ordinaire de la musique de Son Altesse Royale Monseigneur le Duc d'Orleans. Haute-contre. 1658 Voice
Moulinié, Etienne Meslanges de sujets chrestiens, cantiques, litanies et motets. Mis en musique, à 2, 3, 4, & 5 parties, avec une Basse-continuë. Dediez à Madame la Duchesse d'Orleans. Par Estienne Moulinié de Languedoc, chef ordinaire de la musique de Son Altesse Royale Monseigneur le Duc d'Orleans.Taille haute. 1658 Voice
Nanino, Giovanni Maria / Nanino, Giovanni Bernardino Regola per fare il contrapunto sopra il canto fermo : « Questa regola che segue serve per imparare a fare contrapunto a mente, tanto sopra quanto sotto il canto fermo. Il modo è bellissimo et è del'sigrGio.-Maria Nanino, et facilissimamente si pote mandare a memoria. Ma più facilissimamente potrete leggere quelle del sigrGio. B[ernardino] Nanino, quali seguitano imediate doppo questa, dove ha destinto ascenso et discenso di grado... » 1619 Voice
Nivers, Guillaume-Gabriel 2. Livre d'orgue contenant la messe et les hymnes de l'Eglise. Par le Sr. Nivers Me. compositeur en musique et organiste de l'eglise St. Sulpice de Paris. 1667 Organ
Nivers, Guillaume-Gabriel 2. Livre d'orgue contenant la messe et les hymnes de l'Eglise. Par le Sr. Nivers Me. compositeur en musique et organiste de l'eglise St. Sulpice de Paris. 1667. A Paris Ballard, Robert. 1667 Organ
Nugent, Rothe Le saule, romance d'Othello. Musique du citoyen R. Nugent. 18xx Citoyen
Pingré, Alexandre-Gui Alexandre-Gui Pingré, De l'harmonie. Traité en quatre livres 17xx Theory
Plantade, Charles-Henri Rondo del signor Plantade dédié à madame Simon Beyerman arrangé pour le piano par l'auteur ecrit par Lefrançois. Oeuvre XI... Gravé par Cattodeaux. 1700 Piano
Quinault, Philippe
Lully, Jean-Baptiste
Pièces de clavecin. [Ms. 2354] 16xx Clavecin
Quinault, Philippe
Lully, Jean-Baptiste
Pièces de clavecin. XVIIe siècle. [Ms. 2354] (at B.S.G) 16xx Clavecin
Robert, Pierre Motets pour la chapelle du Roy, mis en musique, par Monsieur l'abbé Robert, maistre de la musique de ladite chapelle. [Premier] dessus de violon. 1684 Voice
Robert, Pierre Motets pour la chapelle du Roy, mis en musique, par Monsieur l'abbé Robert, maistre de la musique de ladite chapelle. [Second] dessus de violon. 1684 Voice
Robert, Pierre Motets pour la chapelle du Roy, mis en musique, par Monsieur l'abbé Robert, maistre de la musique de ladite chapelle. Bas-concordant. 1684 Voice
Robert, Pierre Motets pour la chapelle du Roy, mis en musique, par Monsieur l'abbé Robert, maistre de la musique de ladite chapelle. Basse du grand choeur. 1684 Voice
Robert, Pierre Motets pour la chapelle du Roy, mis en musique, par Monsieur l'abbé Robert, maistre de la musique de ladite chapelle. Basse-continue pour les instruments. 1684 Voice
Robert, Pierre Motets pour la chapelle du Roy, mis en musique, par Monsieur l'abbé Robert, maistre de la musique de ladite chapelle. Basse-continue pour l'orgue. 1684 Voice
Robert, Pierre Motets pour la chapelle du Roy, mis en musique, par Monsieur l'abbé Robert, maistre de la musique de ladite chapelle. Basse-taille de récits. 1684 Voice
Robert, Pierre Motets pour la chapelle du Roy, mis en musique, par Monsieur l'abbé Robert, maistre de la musique de ladite chapelle. Basse-taille du grand choeur. 1684 Voice
Robert, Pierre Motets pour la chapelle du Roy, mis en musique, par Monsieur l'abbé Robert, maistre de la musique de ladite chapelle. Dessus du grand choeur. 1684 Voice
Robert, Pierre Motets pour la chapelle du Roy, mis en musique, par Monsieur l'abbé Robert, maistre de la musique de ladite chapelle. Haut-concordant. 1684 Voice
Robert, Pierre Motets pour la chapelle du Roy, mis en musique, par Monsieur l'abbé Robert, maistre de la musique de ladite chapelle. Haute-contre du grand choeur. 1684 Voice
Robert, Pierre Motets pour la chapelle du Roy, mis en musique, par Monsieur l'abbé Robert, maistre de la musique de ladite chapelle. Haute-contre et taille de violon. 1684 Voice
Robert, Pierre Motets pour la chapelle du Roy, mis en musique, par Monsieur l'abbé Robert, maistre de la musique de ladite chapelle. Haute-taille de récits. 1684 Voice
Robert, Pierre Motets pour la chapelle du Roy, mis en musique, par Monsieur l'abbé Robert, maistre de la musique de ladite chapelle. Premier dessus de recits. 1684 Voice
Robert, Pierre Motets pour la chapelle du Roy, mis en musique, par Monsieur l'abbé Robert, maistre de la musique de ladite chapelle. Premiere Haute-contre de recits. 1684 Voice
Robert, Pierre Motets pour la chapelle du Roy, mis en musique, par Monsieur l'abbé Robert, maistre de la musique de ladite chapelle. Quinte de violon. 1684 Voice
Robert, Pierre Motets pour la chapelle du Roy, mis en musique, par Monsieur l'abbé Robert, maistre de la musique de ladite chapelle. Second dessus de recits. 1684 Voice
Robert, Pierre Motets pour la chapelle du Roy, mis en musique, par Monsieur l'abbé Robert, maistre de la musique de ladite chapelle. Seconde Haute-contre de récits. 1684 Voice
Robert, Pierre Motets pour la chapelle du Roy, mis en musique, par Monsieur l'abbé Robert, maistre de la musique de ladite chapelle. Taille du grand choeur. 1684 Voice
Robert, Pierre / Lully, Jean-Baptiste / Collasse, Pascal Motets et elevations pour la chapelle du Roy, imprimez par l'ordre de Sa Majesté. Quartier d'avril, may, & juin 1686. 1686 Voice
Rosiers, André de, sieur de Beaulieu IX. Livre des libertez d'André de Roziers sieur de Beaulieu. 1659 Chanson
Rosiers, André de, sieur de Beaulieu V. Livre des libertez d'André de Rosiers sieur de Beaulieu. Ballard, Robert  1654 Chanson
Rosiers, André de, sieur de Beaulieu VII. Livre des libertez d'André de Rosiers sieur de Beaulieu. 1657 Chanson
Rosiers, André de, sieur de Beaulieu VIII. Livre des libertez d'André de Rosiers sieur de Beaulieu. 1658 Chanson
Rovetta, Giovanni Alto. Motetti concertati a due, et tre voci con le letanie della Madona à quattro di Gio. Rovetta vice maestro di capella della Serinissima Republica. Dedicati all'illustrissimo signore Battista Nani opera quinta con pivilegio. 1639 Voice
Rovetta, Giovanni Alto. Motetti concertati a due, tre, quattro, & cinque voci con le litanie della Madonna, et una messa concertata à voci pari di Gio. Rovetta vice maestro di cappella della Serinissima Republica opera terza. Novamente ristampata con privilegio. 16xx Voice
Rovetta, Giovanni Basso continuo. Madrigali concertati a due, tre, e quattro voci libro terzo del signor Gio. Rovetta, maestro di capella della Serinissima Republica, raccolti da Gio. Battista Volpe e dedicati al molto illustre signor, & padron mio offer. il sig. Francesco Cavalli organista di S. Marco. Con privilegio. 1645 Basso Continuo
Rovetta, Giovanni Basso continuo. Motetti concertati a due, et tre voci con le letanie della Madona à quattro di Gio. Rovetta vice maestro di capella della Serinissima Republica. Dedicati all'illustrissimo signore Battista Nani opera quinta con pivilegio. 1639 Basso Continuo
Rovetta, Giovanni Basso. Madrigali concertati a due, tre, e quattro voci libro terzo del signor Gio. Rovetta, maestro di capella della Serinissima Republica, raccolti da Gio. Battista Volpe e dedicati al molto illustre signor, & padron mio offer. il sig. Francesco Cavalli organista di S. Marco. Con privilegio. 1645 Voice
Rovetta, Giovanni Basso. Motetti concertati a due, et tre voci con le letanie della Madona à quattro di Gio. Rovetta vice maestro di capella della Serinissima Republica. Dedicati all'illustrissimo signore Battista Nani opera quinta con pivilegio. 1639 Voice
Rovetta, Giovanni Basso. Motetti concertati a due, tre, quattro, & cinque voci con le litanie della Madonna, et una messa concertata à voci pari di Gio. Rovetta vice maestro di cappella della Serinissima Republica opera terza. Novamente ristampata con privilegio. 16xx Voice
Rovetta, Giovanni Basso-continuo. Motetti concertati a due, tre, quattro, & cinque voci con le litanie della Madonna, et una messa concertata à voci pari di Gio. Rovetta vice maestro di cappella della Serinissima Republica opera terza. Novamente ristampata con privilegio. 1640 Basso Continuo
Rovetta, Giovanni Canto secondo. Madrigali concertati a due, tre, e quattro voci libro terzo del signor Gio. Rovetta, maestro di capella della Serinissima Republica, raccolti da Gio. Battista Volpe e dedicati al molto illustre signor, & padron mio offer. il sig. Francesco Cavalli organista di S. Marco. Con privilegio. 1645 Voice
Rovetta, Giovanni Canto. Motetti concertati a due, et tre voci con le letanie della Madona à quattro di Gio. Rovetta vice maestro di capella della Serinissima Republica. Dedicati all'illustrissimo signore Battista Nani opera quinta con pivilegio. 1639 Voice
Rovetta, Giovanni Canto. Motetti concertati a due, tre, quattro, & cinque voci con le litanie della Madonna, et una messa concertata à voci pari di Gio. Rovetta vice maestro di cappella della Serinissima Republica opera terza. Novamente ristampata con privilegio. 16xx Voice
Rovetta, Giovanni Tenore. Motetti concertati a due, tre, quattro, & cinque voci con le litanie della Madonna, et una messa concertata à voci pari di Gio. Rovetta vice maestro di cappella della Serinissima Republica opera terza. Novamente ristampata con privilegio. 16xx Voice
Sweelinck, Jan Pieterszoon Rimes françoises et italiennes, mises en musique, à deux & à trois parties, avec une chanson à quatre, par Jean Sweelinck, organiste à Amstelredam. Bassus. 1612 Voice
Sweelinck, Jan Pieterszoon Rimes françoises et italiennes, mises en musique, à deux & à trois parties, avec une chanson à quatre, par Jean Sweelinck, organiste à Amstelredam. Superius. 1612 Voice
Sweelinck, Jan Pieterszoon Rimes françoises et italiennes, mises en musique, à deux & à trois parties, avec une chanson à quatre, par Jean Sweelinck, organiste à Amstelredam. Tenor. 1612 Voice
Trepperel, Veuve de Jean (pub) L'art science et praticque de plaine musique tres subtille proffitable & familiere nouvellement composee en francoys. Moyennant laquelle ung chascun pourra comprendre, praticquer, et scavoir par soy mesmes, et parvenir a grant congnoissance et perfection en ladicte science de musicque. 17xx Theory
Turini, Francesco Basso continuo. Madrigali a cinque cioe tre voci e due violini con un basso continuo duplicato per un chitarrone o simili istromento. Libro terzo di Francesco Turini organista del duomo di brescia. Nuovamente composti, & dati in luce. Con licenza de superiori et privilegio. Dedicati all'illustrissimo, e reverendissimo Signore Abbatte Gio. Francesco Morosini. 1629 Theorbo
Turini, Francesco Basso per il chitarrone. Madrigali a cinque cioe tre voci e due violini con un basso continuo duplicato per un chitarrone o simili istromento. Libro terzo di Francesco Turini organista del duomo di brescia. Nuovamente composti, & dati in luce. Con licenza de superiori et privilegio. Dedicati all'illustrissimo, e reverendissimo Signore Abbatte Gio. Francesco Morosini. 1629 Theorbo
Turini, Francesco Basso. Madrigali a cinque cioe tre voci e due violini con un basso continuo duplicato per un chitarrone o simili istromento. Libro terzo di Francesco Turini organista del duomo di brescia. Nuovamente composti, & dati in luce. Con licenza de superiori et privilegio. Dedicati all'illustrissimo, e reverendissimo Signore Abbatte Gio. Francesco Morosini. 1629 Theorbo
Turini, Francesco Canto primo. Madrigali concertati a due, tre, e quattro voci libro terzo del signor Gio. Rovetta, maestro di capella della Serinissima Republica, raccolti da Gio. Battista Volpe e dedicati al molto illustre signor, & padron mio offer. il sig. Francesco Cavalli organista di S. Marco. Con privilegio. 1645 Voice
Turini, Francesco Canto. Madrigali a cinque cioe tre voci e due violini con un basso continuo duplicato per un chitarrone o simili istromento. Libro terzo di Francesco Turini organista del duomo di brescia. Nuovamente composti, & dati in luce. Con licenza de superiori et privilegio. Dedicati all'illustrissimo, e reverendissimo Signore Abbatte Gio. Francesco Morosini. 1629 Theorbo
Turini, Francesco Madrigali a cinque cioe tre voci e due violini con un basso continuo duplicato per un chitarrone... Libro terzo; 1629. (Archive.org) 1629 Theorbo
Turini, Francesco Tenore. Madrigali a cinque cioe tre voci e due violini con un basso continuo duplicato per un chitarrone o simili istromento. Libro terzo di Francesco Turini organista del duomo di brescia. Nuovamente composti, & dati in luce. Con licenza de superiori et privilegio. Dedicati all'illustrissimo, e reverendissimo Signore Abbatte Gio. Francesco Morosini. 1629 Theorbo
Turini, Francesco Violino primo. Madrigali a cinque cioe tre voci e due violini con un basso continuo duplicato per un chitarrone o simili istromento. Libro terzo di Francesco Turini organista del duomo di brescia. Nuovamente composti, & dati in luce. Con licenza de superiori et privilegio. Dedicati all'illustrissimo, e reverendissimo Signore Abbatte Gio. Francesco Morosini. 1629 Theorbo
Turini, Francesco Violino secondo. Madrigali a cinque cioe tre voci e due violini con un basso continuo duplicato per un chitarrone o simili istromento. Libro terzo di Francesco Turini organista del duomo di brescia. Nuovamente composti, & dati in luce. Con licenza de superiori et privilegio. Dedicati all'illustrissimo, e reverendissimo Signore Abbatte Gio. Francesco Morosini. 1628 Theorbo
Willaert, Adriaan Musica nova di Adriano Willaert all'illustrissimo et eccellentissimo signor il signor donno Alfonso d'Este prencipe di Ferrara. Altus. 1559. [VM 25 (2) RES] 1559 Voice
Willaert, Adriaan Musica nova di Adriano Willaert all'illustrissimo et eccellentissimo signor il signor donno Alfonso d'Este prencipe di Ferrara. Quinta pars. 1559.[VM 25 (5) RES] 1559 Voice
Willaert, Adriaan Musica nova di Adriano Willaert all'illustrissimo et eccellentissimo signor il signor donno Alfonso d'Este prencipe di Ferrara. Tenor. 1559. [VM 25 (3) RES] 1559 Voice