2014年9月21日日曜日

Library of Congress - US.Gov

Caroso, Fabritio.
Il ballarino di M. Fabritio Caroso da Sermoneta, diuiso in due trattati nel primo de' quali si dimostra la diuersità de i nomi, che si danno à gli atti; & mouimenti, che interuengons ne i balli: & con molte regole si dichiara come debbano farsi. Nel secondo s'insegnano diuerse sorti di balli, & balletti sì all' vso d'Italia, come à quello di Francia, & Spagna. Ornato di molte figure. Et con l'intauolatura di liuto nella sonata di ciascun ballo, & il soprano della musica alla maggior parte di essi. Opera nuouamente mandata in luce. Venetia, 1581.

Negri, Cesare
Nvove inventioni di balli opera vaghissima nella quale si danno i giusti modi del ben portar la vita, et di accommodarsi con ogni leggiadria di movimento alle creanze et gratie d'amore. Convenevoli a tutti i cavalieri, & dame, per ogni sorte di ballo, balletto, & brando d'Italia, di Spagna & di Francia. Con figure ... in rame et regole della musica et intavolatura quali si richieggono al suono et al canto. Divisa in tre trattat. Milano, 1604.

Fiorino, Gasparo. Francesco da Milano. Scotto, Girolamo.
La nobiltà di Roma versi in lode di cento gentildonne romane et le vilanelle à tre voci. Vinegia, 1571.

Moulinié, Etienne.
Airs de covr avec la tablatvre de lvth et de gvitarre de estienne movlinie, maistre de la musique de monseigneur le Duc d'Orleans Srere unique du Roy troisième livre. Paris, 1629.

0 件のコメント: